Prossimi Eventi

A Cavallo con Astarte: le corde del Cuore

A Cavallo con Astarte: le corde del Cuore

Sabato 9 e Domenica 10 Novembre

Secondo incontro del Viaggio iniziatico nelle dimensioni del Sé, seconda Porta: Le corde del Cuore, con cosa risuona il tuo cuore? Ogni incontro è un percorso di conoscenza intima con il proprio Sé, dentro a un cerchio di donne. Sarà un cerchio protetto, dove poter apprendere, ricordare, approfondire le nostre doti medianiche, ritrovare i rituali antichi, i ritmi e i passaggi che ci permettono di comunicare con la Madre Terra.
Leggi di più
Le radici delle donne sono le Stelle

Le radici delle donne sono le Stelle

Sabato 16 e Domenica 17 Novembre

Cinque incontri residenziali dedicati alle donne che vogliono curare le ferite della violenza di genere con un nuovo approccio. E' un progetto che vuole riconnettere donne e ragazze che hanno subito violenza di genere con il loro potere spirituale e curativo. Spesso queste donne non hanno accesso a un approccio energico e olistico per motivi finanziari.
Leggi di più
Presentazioni de “Le Guerrigliere” di Monique Wittig

Presentazioni de “Le Guerrigliere” di Monique Wittig

Venerdi 22 Novembre e Sabato 14 Dicembre

Presentazioni della pubblicazione in lingua italiana de "Le Guerrigliere" di Monique Wittig a Bologna e Verona.“C’è stato un tempo in cui tu non sei stata schiava, ricordati. Tu te ne vai da sola, piena di risa, ti bagni il ventre nudo. Tu dici che ne hai perso la memoria, ricordati... Fai uno sforzo per ricordarti. O, dove manca, inventa.”"
Leggi di più
Le domeniche del Munay KI

Le domeniche del Munay KI

Domenica 24 Novembre

Le antiche profezie riguardanti le Americhe parlano della comparsa sul nostro pianeta di un nuovo essere umano – un essere che vivrà libero dalle paure e consapevoli della sua natura trascendente. I Munay-Ki sono i codici per questo nuovo essere umano e vengono donati sotto forma di trasmissioni energetiche. Il nono rito, il ‘Rito del Creatore’ fu trasmesso per la prima volta nell’estate del 2006 sulle Montagne Sacre delle Ande. La preparazione per diventare Custodi della Terra avviene attraverso una serie di iniziazioni energetiche che ci consentono di sviluppare una nuova architettura nel nostro campo energetico luminoso.
Leggi di più
Corso di Qi Gong Sciamanico

Corso di Qi Gong Sciamanico

Sabato 23 e 30 Novembre e 14 Dicembre

Il corso ci porterà a "sentire" nel nostro corpo e a comprendere con la coscienza la relazione alchemica tra gli elementi della tradizione cinese. Si articolerà in due incontri al mese, nella mattina del sabato per tre mesi, che possono considerarsi una iniziazione all’Alchimia Interna, NEI DAN e che permette di integrarsi al corso settimanale a Bologna. Ci sarà una parte di teoria e una di pratica.
Leggi di più

Eventi Passati

Corso di secondo livello di Reiki

Corso di secondo livello di Reiki

Domenica 29 Settembre

Il Reiki è un metodo di guarigione basato sull'imposizione delle mani che permette di trovare armonia dentro di noi e con ciò che ci circonda. Reiki è Energia Universale, l'energia che anima tutto ciò che vive, un'energia che si può captare e trasmettere per migliorare tutti gli aspetti della vita di ogni persona e di qualsiasi altro essere vivente. Se hai già preso il Primo Livello e vuoi approfondire a avere nuove possibilità di crescere con la pratica vuol dire che è arrivato il momento per fare questo passo. Altre date per il Secondo Livello l'1 Dicembre e il 2 Febbraio.
Leggi di più
Corso settimanale di Alchimia Interna (Qi Gong sciamanico)

Corso settimanale di Alchimia Interna (Qi Gong sciamanico)

Da Lunedi 30 Settembre tutti i lunedì dalle 18 e 30 alle 20 e 15

Grazie alla tradizione Ling Pao Ming, "La Luce del Gioiello Magico" oggi possiamo accedere a un'universo di pratica energetica totalmente nuovo ed immerso nelle radici "Ling" straordinarie o sciamaniche del Qi, dell'Energia. In questo corso sarà possibile abbandonare le sequenze classiche e tornare all’essenza, alla radice, all’atteggiamento unitivo che per centinaia di anni ha permesso l’evolversi della pratica. Ogni lezione è unica e "canalizzata" dall'insegnante secondo l'intento, e le necessità dei gruppo e delle partecipanti.
Leggi di più
NAWAL IN CONCERTO

NAWAL IN CONCERTO

17 agosto 2019
h. 21.15-23

Nawal, artista franco comoriana, è oggi una figura di riferimento nel suo arcipelago natale. Le sue corde vocali e strumentali, la sua gestualità e presenza sanno incantare il pubblico ai quattro angoli del mondo.
Leggi di più

Dal Blog

Cos’è la violenza di genere?

Il nostro progetto "Le radici delle donne sono le stelle" si rivolge alle donne che hanno subito violenza di genere, ma che significa questo termine che sembra un po' generico? Specifichiamo meglio per comprendere che non riguarda certo una minoranza purtroppo.. La...

Leggi di più

Un cammino antico

Gli incontri che abbiamo chiamato "A cavallo con Astarte, un viaggio iniziatico nelle dimensioni del Sé" sono i cardini di un cammino che stiamo compiendo un passo dopo l'altro, un anno dopo l'altro, e che ci stanno portando a riscoprire riti, culti, misteri connessi alla divinità femminile. Questa divinità femminile a cui possiamo genericamente dare il nome di Dea, oggi possiamo definirla come una Guida Spirituale, che si riconosce nel nome di Astarte, uno dei nomi di Athirat, nativa della città di Ugarit in Siria, chiamata anche Inanna nella regione tra il Tigri e l'Eufrate. Leggi di più

Trattamenti sciamanici individuali

Molte persone non sanno cos'è una SANACION o GUARIGIONE, magari ne hanno sentito parlare ma non ricorrono a questo tipo di cura se non in casi molto gravi, a seconda del sistema di credenze. In tutta l'America latina la sanacion è conosciuta anche come LIMPIA, cioè pulizia energetica e moltissime persone ricorrono alle sciamane o agli sciamani per farsi "trattare". Possono essere problemi d'amore, di lavoro, di relazioni e disagi di vario tipo, malattie o percorsi personali nel recupero del proprio potere personale Leggi di più

Un sogno che diventa realtà o una realtà che diventa sogno?

Oggi abbiamo comprato la Terra di donne! Il percorso fatto in questi mesi di raccolta dei doni è stato impegnativo e difficile ma ci ha insegnato tantissimo, il cammino infatti è stato tanto importante quanto il risultato raggiunto. La fiducia e il dono sono risultati i due pilastri di un progetto che non si lascia sradicare dalle ruspe del gigante dai piedi d'argilla. Noi restiamo, e abbiamo scelto l'Essere e non l'avere. Leggi di più

La Porta sulla piattaforma di crowdfunding

Come alcune di voi già sanno abbiamo creato una piattaforma di crowdfunding per rendere più trasparente, facilmente consultabile e condivisibile la nostra raccolta. La presentazione è in più lingue, trovate anche un piccolo video fatto con foto delle attività della...

Leggi di più