Il Qi Gong sciamanico o alchimia interna è una antica pratica energetica e spirituale con cui si ottenevano dei “cambiamenti” interiori che agivano a più livelli energetici ed avevano come scopo l’aumento dell’energia vitale, il mantenimento della salute e l’acquisizione di certi “poteri” come la trasformazioni in altri esseri, l’ubiquità, la possibilità di fare viaggi fuori dal corpo o l’immortalità.
Ciò che adesso noi definiremmo come “spirituale” o “energetico”, all’epoca era considerato semplicemente LING, magico, straordinario, fuori dalla norma, divino, e molte volte queste figure dai poteri LING potevano passare anche al rango di immortali e occupare il pantheon delle divinità, quindi diventare un culto religioso.
La scuola di Qi gong da cui deriva la pratica di questi incontri viene chiamata LING BAO MING, “la luce del gioiello magico”, dove per gioiello si intende il cuore, quindi si potrebbe anche tradurre come “l’intelligenza del cuore”.

Il corso si articolerà in due incontri al mese, nella mattina del sabato per tre mesi, dal 12 Ottobre, che possono considerarsi una iniziazione all’Alchimia Interna, NEI DAN e poter integrarsi nel corso settimanale a Bologna. Ci sarà una parte di teoria e una di pratica. Saranno incontri tematici dedicati ognuno a un elemento secondo l’antica energetica cinese e vedremo che proprietà alchiliche ha e che relazioni si creano tra di loro. Cominceremo con l’elemento Metallo, a seguire Acqua, Legno, Fuoco e Terra.

Quando:Tutte le date: 26 ottobre, 23 e 30 Novembre e 14 Dicembre

Dove: ARMONIE VOCI DI DONNE Via Emilia Levante 138, 40139 Bologna

Orario: 9 e 30 fino alle 13.00
Per informazioni e iscrizioni scrivi a laportawomen@gmail.com o ana@anacuenca.it o chiama il 3402503492